SCARTAFACCIO

Libri e opinioni

Chi sono

Cosa faccio

Dove mi trovi

Scrivimi

Chi sono

Stella nasce nella Svizzera italiana nel 1985. Bilingue, vive per buona parte della sua vita a ridosso del confine con l’Italia, un fatto che le plasma la personalità. Legge da quando ha sette anni e da allora non smette di documentarsi su qualunque cosa. A 12 anni fonda un giornale, ne fa uscire un numero e mezzo per poi abbandonare il progetto senza pietà. Scrive a intervalli irregolari, mentre la vita le accade intorno. Ora si sente abbastanza adulta da lanciarsi in progetti più seri. È probabile che dovrà ricredersi.

Appassionata di letteratura fantastica, qualche anno fa decide di buttarsi nel mondo dei social e apre Scartafaccio, un tentativo di community con la passione per le storie speculative e immaginifiche. Da lì nascono diversi progetti come i contest mensili di scrittura e questo blog. Bisogna vedere come andrà avanti questa cosa. 

Cosa faccio

Scartafaccio ha come scopo la promozione della letteratura fantastica. Si parla di libri, di editoria, di scrittura e di qualunque tema solletichi la fantasia dell’autrice. Questo sito web è il domicilio principale del progetto. Qui troverete recensioni, opinioni, articoli di approfondimento, interviste.

Il sito nasce soprattutto per dare un porto sicuro a tutti i testi e alle opinioni che non trovano posto sui profili social, sia per motivi di spazio sia per evitare tutte quelle situazioni che richiedono un’autocensura. Chi mi segue lo sa: sono un’amante del vecchio web e la piega che ha preso l’infosfera online non mi piace. Quindi questo spazio sarà il nostro covo malandrino.

Cose che non troverete su Scartafaccio:

  • Pubblicità
  • Marchette
  • Programmi di affiliazione
  • Promozione cieca e non obiettiva

Viene dato sostegno soprattutto alle piccole realtà editoriali indipendenti, a progetti dal basso, a produzioni letterarie trasversali e coraggiose. Questo spazio sarà sempre aperto a tutty e i contenuti sono completamente gratuiti.

Avendo scelto in coscienza di non utilizzare facili metodi di monetizzazione, Scartafaccio è completamente autofinanziato e non dipende da nessuno tranne da chi legge. Quindi chi volesse sostenere questo spazio può fare una donazione PayPal.

Per una questione di trasparenza vengono qui elencate le spese fisse che questo progetto comporta:

Abbonamento creative cloud Adobe: EUR 144
Hosting e dominio: EUR 110 annui
Copywriting e content management: offerto dalla casa.

Contattami

Adoro ricevere posta.

Quindi se hai domande, suggerimenti, vuoi sottopormi una collaborazione* oppure semplicemente scambiare quattro chiacchiere al di fuori delle distopiche mura dei social, utilizza pure il form qua accanto. 

* Accetto poche collaborazioni perché hej, ho una vita. Ma se credi che il tuo progetto possa essere nelle mie corde, chiedere non costa nulla. 

 

6 + 14 =